Contributi per l'affitto, aperto il bando

Fino al 18 agosto è aperto il bando per ottenere i contributi per il pagamento dell’affitto. È rivolto ai residenti nel comune di Pescaglia. nell’immobile per cui si richiede il beneficio, con un Ise (Indicatore della Situazione Economica) fino a 28.216,37 euro.

“Intendiamo sostenere le famiglie che sono in difficoltà economica e hanno problemi a pagare l’affitto – commenta l’assessore al sociale, Valerio Bianchi -. Anche quest’anno, infatti, integreremo le risorse provenienti dalla Regione Toscana con uno specifico stanziamento del nostro Ente. Le politiche sociali e quelle abitative, così come concordato con i sindacati, sono una delle priorità dell’amministrazione comunale”.

Gli ammessi al bando saranno inseriti in due fasce, A e B, calcolate a seconda di parametri che tengono conto dell’Isee (Indicatore di Situazione Economica Equivalente) e dell’incidenza del canone di locazione sull’Ise. I contributi saranno erogati tenendo conto delle risorse provenienti dalla Regione e dall’integrazione del Comune di Pescaglia, fino a un massimo teorico di 3.100 euro per la fascia A e di 2.325 euro per la fascia B.

Le domande dovranno essere consegnate a mano presso l’ufficio protocollo nel Comune, essere spedite con raccomandata oppure pec. Per ulteriori informazioni e il modello di domanda consultare il sito www.comune.pescaglia.lu.it

Ulteriori risorse

Bando per l'assegnazione di contributi a integrazione dei canoni di locazione anno 2018