Buoni servizio per frequentare nidi d’infanzia privati accreditati, aperto il bando

Buoni servizio per sostenere le famiglie residenti a Pescaglia che abbiano iscritto il proprio figlio a un nido d’infanzia privato accreditato di un altro comune. Li mette a disposizione l’amministrazione comunale, grazie a fondi della Regione Toscana, tramite un apposito bando che rimarrà aperto fino alle ore 12 del 10 novembre 2017.

L’importo mensile del buono servizio varia in funzione dell’indicatore della situazione economica equivalente (Isee) del nucleo familiare. Si va da un massimo del 70% della retta per Isee fino a 7.000 euro a un minimo del 10% per Isee tra 30.001 e 35.000 euro. Sopra 35.000 euro non è previsto alcun buono servizio.

“Un’importante misura per venire incontro ai cittadini che intendono fruire dei servizi educativi per la prima infanzia – spiega il sindaco, Andrea Bonfanti -. Considerato che sul territorio comunale non ci sono strutture di questo genere, appare più che mai rilevante questo bando. I nidi d’infanzia, infatti, rivestono un ruolo centrale nella conciliazionedei tempi famiglia – lavoro”.

Una volta ricevute le domande, sarà stilata una graduatoria. L’erogazione del buono sarà effettuata direttamente al soggetto gestore, previa attestazione dell’avvenuta fruizione del servizio.

La domanda, compilata utilizzando la modulistica disponibile sul sito www.comune.pescaglia.lu.it potrà essere recapitata in Comune a mano, per posta o per pec. Per informazioni: ufficio scuola, 0583/3540210 – 3540218.