Asfaltature, programmati i prossimi interventi

Il vice sindaco Massimiliano Bernardini

Migliorare la sicurezza e risolvere alcune delle principali criticità sulle strade comunali di Pescaglia, come l’asfalto che rischia di cedere. E’ sotto quest’ottica che la giunta guidata dal sindaco Andrea Bonfanti ha approvato una serie di interventi di asfaltatura. I lavori, dal costo complessivo di 45 mila euro, saranno effettuati tra la fine della primavera e l’inizio dell’estate, una volta completato l’iter amministrativo.

“Abbiamo ereditato dal passato molte situazioni difficili sulle strade comunali, cui si sono sommati i noti problemi del bilancio – spiega il vice sindaco Massimiliano Bernardini -. Adesso che la nostra amministrazione ha risanato le casse comunali possiamo investire in opere per il territorio. Quelle che abbiamo approvato sono una prima parte delle opere di asfaltatura che vogliamo realizzare. Ci concentreremo su alcune situazioni, mettendo sopratutto in sicurezza i punti a maggior rischio cedimento per prevenire situazioni più critiche. Accanto a questo stiamo proseguendo il proficuo dialogo con altri Enti, facendo gioco di squadra, per programmare opere che risolvano situazioni di non stretta competenza del Comune ma che comunque interessano il territorio”.

Nove sono le strade che saranno asfaltate dal Comune. Si trovano a Barbamento, Focchia, Fobbia, Fiano, Loppeglia, Il Cucco, Menicone (località di San Martino in Freddana), Vetriano e Castello. Fra poche settimane, quindi, apriranno i cantieri che renderanno più sicura la circolazione dei mezzi in queste zone.